06.01.2011 - Presentazione nuovo GRANDE SOCIO SOSTENITORE di QUADRIFOGLIO50

Pesentazione abc cucine

“abc cucine” è una ditta storica. Il marchio nasce infatti nel 1972 ed i proprietari, i fratelli Paolo e Walter Crippa, rappresentano la seconda generazione di un famiglia che ha da sempre costruito mobili per cucina. In quell’anno acquistò il know-how produttivo di una importante azienda tedesca e diede il via ad un processo produttivo molto simile al “just-in-time”.

“abc cucine” è sempre stata e è tuttora una piccola azienda. Non ha infatti mai avuto l’ambizione di diventare una azienda di grosse dimensioni perseguendo al contrario la qualità del servizio e del prodotto. Ritiene infatti si possa essere una grande ditta senza essere una ditta grande.

“abc cucine” è una ditta produttrice. Non è una affermazione ovvia in un mondo di aziende che hanno ridotto il loro ruolo ad assemblatrici. In “abc ” si producono sia i contenitori che le ante. Le uniche lavorazioni esterne allo stabilimento sono la lucidatura, la laccatura, la lavorazione dell’acciaio, il taglio dei vetri.

La lavorazione interna all’azienda consente di rispondere con successo alle richieste dei clienti in termini di personalizzazione e fuori misura.

In “abc” infatti non si ragiona per “modello” bensì per “sistema”; questo vuol dire che le numerosissime materie prime disponibili vengono utilizzate dai clienti progettisti con mix sempre nuovi per creare, di volta in volta, la cucina “ad hoc” rispondente alle esigenze del cliente.

Questa attitudine si è rilevata particolarmente vincente sui mercati esteri e nei confronti degli studi di architettura che dimostrano non essere condizionati dei grandi marchi.

Riconoscendone ed apprezzandone il ruolo, “abc cucine” considera gli studi di architettura come interlocutori privilegiati ai quali mettere a disposizione lo show-room aziendale, l’ufficio di consulenza e preventivazione pre-vendita, servizi di consegna, montaggio ed assistenza qualora richiesti.


archivio notizie