29.09.2014 - Prossima attivitą di Q50

Per i prossimi mesi sono in fase di definizione Visite ed Eventi denominati I TALENTI:

Visita alla Fondazione Franco Albini a Milano

I TALENTI Incontro con Simone Giostra. Architetto milanese fuggito 10 anni fa dall’Italia e... approdato a New York. Attivo in Cina con l’apertura in questi giorni di un grosso progetto l’ENTERTAINMENT CENTER XICUI a Pechino, in collaborazione con Arup, un edificio con, come facciata , uno schermo totalmente autosufficiente dal punto di vista del consumo energetico denominato “Green Pix” ; una enorme parete multimediale che combina tecnologia fotovoltaica digitale in un curtain wall vetrato dotato di 2.000 Led a colori. Di giorno assorbe la luce e di notte la rielabora per restituirla sotto forma di arte. Dice Simone,” la grande differenza che passa tra l’occidente e la Cina di oggi é che a New York, prima di fare qualsiasi cosa, ti chiedono di dimostrare di averla già fatta prima. In Cina, invece, la garanzia che ti chiedono è che non sia mai stata fatta.

Simone Giostra , sabato 26 ottobre 2013 alla CONVENTION 2013 ALUMNIPOLIMI presso l'AULA CARLO DE CARLI-CAMPUS BOVISA Milano durante il ritiro del Premio AWARDS 2013 dedicato alla CREATIVITY; Simone in un intervento di ca. 15 minuti ha raccontato la sua CURIOSA&INTRIGANTE dipartita dall'Italia per approdare in Spagna, poi in Usa, poi in Cina, poi... 1 ARCHITETTO CON... LE PALLEE!!!!!!!!!!!

I TALENTI Incontro con IRENE TINAGLI per presentare il suo ultimo libro "Talento da svendere" e... parlare di creatività a 360° per questo nostro paese "bello e impossibile" con la presentazione di un corto "Esistere! Esistere! Esistere!" di Cristina Tagliabue, interviste ad un una decina di vari creativi... "incazzati".

... altro, altro ancora........................


archivio notizie