arch. Cristina Magni

Dopo la Maturità scientifica mi sono laureata al Politecnico di Milano, nel 1993, con una tesi incentrata sulla possibilità di recupero dei collegamenti fra la rete dei navigli milanesi ed il sistema delle vie d’acqua a sud di Milano.

Ho poi intrapreso un ramo specialistico della nostra professione iniziando ad occuparmi prevalentemente di prevenzione incendi ( a servizio delle utenze private - edilizia civile, industriale, commerciale- e pubbliche - scuole, centri sportivi, edifici civili, locali dove si svolgono manifestazioni di pubblico spettacolo)

Nel 2002 ho frequentato il IV Corso di Prevenzione Incendi organizzato dall’Ordine degli Architetti di  Milano, acquisendo il diritto ad  essere inserita negli elenchi del M.I. (Legge 07.12.1984, N. 818 ) destinati ai tecnici abilitati in materia di prevenzione incendi.

Dal 2003 collaboro con la Commissione di Prevenzione Incendi dell’Ordine degli Architetti di Milano nata ed operante al fine di costituire un interfaccia utile a semplificare i rapporti fra la nostra categoria e l’ente di riferimento (Comando Provinciale VV.F.)

Mi sono resa disponibile per collaborare alla costituzione/costruzione di questo nuovo ordine in quanto la ritengo una sfida stimolante, un’ottima opportunità per contribuire a creare qualcosa di nuovo e dinamico, più … vicino a noi rispetto a quanto possiamo aver fino ad ora sentito l’ordine a cui appartenevamo fino a pochi mesi fa.
________________________________________________________________________________________________

archmagni@virgilio.it
Monza, via Buonarroti n° 96